menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090815065607_torre_foglia_capannone

20090815065607_torre_foglia_capannone

Archeoclub: Costruiscono capannone sulla Torre Foglia

Marcianise - Non sono bastate le due denunce presentate alla Procura della Repubblica e all'Ufficio Tecnico di Marcianise per fermare chi, nel Settembre del 2007, senza nessuna autorizzazione, rase al suolo la c.d. Torre Foglia. È la triste...

Non sono bastate le due denunce presentate alla Procura della Repubblica e all'Ufficio Tecnico di Marcianise per fermare chi, nel Settembre del 2007, senza nessuna autorizzazione, rase al suolo la c.d. Torre Foglia. È la triste considerazione di chi, passando per il Centro Commerciale Campania, si accorge che - nonostante gli esposti della sede locale dell'Archeoclub d'Italia - sono ripresi i lavori per costruire un capannone commerciale sul lotto che un tempo era occupato dall'antica Torre.
Eppure, durante la campagna elettorale, "tutti" i candidati a Sindaco si ersero a difensori dei Beni Culturali della nostra città, e condannarono aspramente lo scempio che si era perpetrato nei confronti della Torre Foglia, promettendo che si sarebbe fatta chiarezza sull'accaduto. Fino ad oggi, però, non sembra che si conoscano i responsabili di tale atto, e non risultano reali interventi contro chi continua a violentare il nostro territorio. Anzi, alla luce dei fatti, sembra stia riemergendo quell'antica pratica urbanistica: rilasciare i "permessi scomodi" durante il periodo estivo, quando la gente è "distratta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento