Lunedì, 22 Luglio 2024
Ambiente Baia e Latina

Discarica abusiva sequestrata dalla Guardia Forestale

Baia e Latina - Il GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott.Chiaromonte ha convalidato il sequestro operato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, in servizio presso il Comando Stazione di Pietramelara, di un'area di terreno in...

Il GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott.Chiaromonte ha convalidato il sequestro operato dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, in servizio presso il Comando Stazione di Pietramelara, di un'area di terreno in agro del Comune di Baia e Latina, su cui è stata realizzata una discarica non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi.
Nel corso dei primi accertamenti gli agenti del Corpo Forestale hanno riscontrato che i rifiuti sono costituiti, per quanto visibile in superficie, da materiali provenienti da disfacimenti e demolizioni edilizie quali: lastre di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche; asfalto proveniente dalla scarnificazione del manto stradale; plastica, ferro; e terreno vegetale e coprono una superficie di mq. 560 circa per un'altezza media di ml 2,50 circa, stimabili quindi in metri cubi 1400 circa, che interessano parte del fondo sito in Via Filippo Turati del Comune di Baia e Latina.
La restante superficie del fondo oggetto di discarica è attualmente occupata da materiale edilizio quali: blocchetti in cls, blocchetti in tufo, vasche in cls di varie dimensioni.
Il personale Forestale operante ha segnalato all'Autorità Giudiziaria, A.A. di anni 64, residente a Baia e Latina, proprietario del fondo su cui è in corso una procedura fallimentare per la quale è stato nominato anche custode.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva sequestrata dalla Guardia Forestale
CasertaNews è in caricamento