rotate-mobile
Ambiente Casapulla

Mercato Campagna Amica, Farmer Market: spesa km 0

Casapulla - Nasce a Casapulla il Mercato di Campagna Amica (Farmer Market), il mercato degli agricoltori che consente l'incontro diretto tra produttori e consumatori. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la...

Nasce a Casapulla il Mercato di Campagna Amica (Farmer Market), il mercato degli agricoltori che consente l'incontro diretto tra produttori e consumatori. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Coldiretti di Caserta, si pone l'obiettivo di valorizzare la filiera corta che, abbreviando il percorso dalla terra alla tavola, offre importanti vantaggi ai consumatori e agli imprenditori agricoli.
I primi possono infatti acquistare prodotti freschi, genuini, di origine certa, a prezzi contenuti. Per i secondi è un'opportunità per illustrare direttamente la qualità della loro offerta e l'accuratezza del loro lavoro: un'occasione per valorizzare un'attività strategica da cui dipendono le tradizioni e la cultura del territorio, la salute e la qualità dell'ambiente.La prima edizione del Farmer Market di Casapulla si terrà domenica 21 dicembre a partire dalle ore 10.00 in piazza San Bellarmino (piazza Mercato): in uno degli spazi più attrezzati per ospitare l'evento, dove i consumatori troveranno un vasto assortimento di prodotti locali: dal vino ai salumi, dai formaggi, agli ortaggi, dall'olio al miele, fino al latte, a prezzi corti, perché venduti direttamente dai produttori. Sono solo alcuni dei prodotti che verranno esposti, venduti e che potranno essere assaggiati. Qualità e risparmio sono le regole dei Mercati di Campagna Amica di Casapulla che, per ora parte in fase sperimentale, ma che si candida a diventare un punto di riferimento per i consumatori della nostra città e di tutta la Conurbazione, che sapranno apprezzare l'occasione di fare la spesa a prezzi corti.
Il Comune di Casapulla ha voluto fortemente patrocinare e sostenere la nascita del Mercato di Campagna Amica, perché consente una spesa intelligente e conveniente. Il "mercato dei prodotti agricoli a km 0" infatti è uno strumento innovativo per combattere il carovita, terreno su cui l'Amministrazione Comunale sta lavorando con impegno, anche con una serie di iniziative avviate in collaborazione con i commercianti e gli operatori del settore.
Sostenere il Farmer Market, è un'occasione speciale per fare una spesa diversa.La lotta al carovita si può fare in modo innovativo e intelligente.LA CAMPAGNA AMICA E' ARRIVATA. passa parola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Campagna Amica, Farmer Market: spesa km 0

CasertaNews è in caricamento