rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ambiente Sant'Angelo d'Alife

Incendio: interviene elicottero Erickson S64F

Sant'Angelo d'Alife - Sono stati 50 gli incendi boschivi divampati nella giornata di oggi in tutta la Penisola – regioni a statuto autonomo escluse – a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato.In netto calo, rispetto alla...

Sono stati 50 gli incendi boschivi divampati nella giornata di oggi in tutta la Penisola – regioni a statuto autonomo escluse – a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato.In netto calo, rispetto alla giornata di ieri, il numero dei roghi concentrati soprattutto in Campania e Calabria, rispettivamente colpite da 17 e 13 incendi boschivi. Seguono il Lazio con 6 incendi, l'Emilia Romagna e la Toscana con 5, il Molise con 2, l'Umbria e le Marche con un rogo ciascuna.
Le province più colpite dalle fiamme sono state Salerno con 14 incendi e Reggio Calabria e Cosenza con 5.Due gli interventi dei mezzi aerei del Corpo forestale dello Stato.
Un elicottero Erickson S64F, partito da Pescara, è intervenuto per spegnere un incendio scoppiato nel comune di Sant'Angelo d'Alife, in provincia di Caserta. L'incendio, con un fronte del fuoco di 300 metri, ha bruciato 10 ettari di boschi di conifere, mettendone a rischio 30. Lo stesso elicottero Erickson S64F è tuttora impegnato nelle operazioni di spegnimento di un rogo divampato nella mattinata nel Comune di Positano, in provincia di Salerno. Il fuoco, con un fronte frazionato di 1000 metri, sta mettendo a repentaglio circa 300 ettari di bosco.
Ricordiamo il numero di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari che danno fuoco ai boschi e danneggiano il nostro patrimonio naturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio: interviene elicottero Erickson S64F

CasertaNews è in caricamento