Domenica, 21 Luglio 2024
Ambiente Pastorano

XIV eizione 'Festa della Mozzarella di bufala'

Pastorano - "E' un appuntamento fondamentale, tra quelli più attesi in provincia e non solo. E' una occasione, insieme con altre, per trasmettere un messaggio di tranquillità e garanzia sulla bontà, sulla assoluta affidabilità di un prodotto di...

"E' un appuntamento fondamentale, tra quelli più attesi in provincia e non solo. E' una occasione, insieme con altre, per trasmettere un messaggio di tranquillità e garanzia sulla bontà, sulla assoluta affidabilità di un prodotto di eccellenza del nostro territorio come la mozzarella di bufala campana". E' così che il sindaco di Pastorano, Giovanni Diana, commenta l'imminente appuntamento con un happening di tre giorni che ha come protagonista assoluto l'oro bianco e che ha come partner Assoartigiani e Camera di Commercio.
"Siamo arrivati alla XIV edizione – aggiunge – sull'onda del successo di quelle precedenti. L'edizione di quest'anno intende dare maggiore impulso al prodotto per recuperare il danno subito dalle note vicende che hanno colpito il settore. Naturalmente – avverte – l'occasione verrà colta anche per promuovere il territorio dal punto di vista culturale e turistico. I due aspetti, infatti, sono particolarmente legati tra di loro e si può quindi puntare a valorizzare al massimo queste risorse attraverso un'offerta al consumatore, che abbia, ad esempio, in un agriturismo moderno ed efficiente, il suo punto di forza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIV eizione 'Festa della Mozzarella di bufala'
CasertaNews è in caricamento