rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente Pastorano

'Ecomostri': Comitato Civico scrive ai candidati

Pastorano - "La ciclica ricorrenza di questa ennesima campagna elettorale ha fatto passare (volutamente?) nel dimenticatoio due dei tantissimi drammi che affliggono la nostra Provincia ed in particolare l'Agro Caleno: la costruzione di una...

"La ciclica ricorrenza di questa ennesima campagna elettorale ha fatto passare (volutamente?) nel dimenticatoio due dei tantissimi drammi che affliggono la nostra Provincia ed in particolare l'Agro Caleno: la costruzione di una Centrale a biomasse a Pignataro Maggiore che dovrebbe bruciare 120.000 tonnellate di rifiuti l'anno, e l'Impianto per lo Stoccaggio, la Selezione ed il Trattamento di Rifiuti Speciali in località Torre Lupara di Pastorano che dovrebbe "trattare" circa 1.800.000 tonnellate di rifiuti speciali l'anno.
Sono più di sette mesi che la nostra comunità è impegnata nella lotta contro questi due ecomostri.
Il nostro Comitato ha organizzato una ennesima Manifestazione per il 15 e 16 marzo p.v. (Copia del manifesto è accluso alla presente), per lanciare ancora una volta il proprio grido di aiuto.
Pertanto, INVITA TUTTI I CANDIDATI DELLA PROVINCIA DI CASERTA DI OGNI SCHIERAMENTO POLITICO, a partecipare a tale Manifestazione, ma soprattutto in quella occasione, a SOTTOSCRIVERE UN PATTO CON LE POPOLAZIONI DELL'AGRO CALENO CHE LI IMPEGNI AD IMPEDIRE LA REALIZZAZIONE DI TALI SCEMPI AMBIENTALI, E, NEL CASO IN CUI TALI MOSTRI VENGANO REALIZZATI A DIMETTERSI DALLE LORO CARICHE SE EVENTUALMENTE ELETTI.
Solo in questo caso potremmo dire di aver speso bene il nostro voto, e nel caso in cui questi stessi candidati non vogliano sottoscrivere tale patto inviteremmo la nostra comunità a non votare per il loro schieramento politico!!!!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ecomostri': Comitato Civico scrive ai candidati

CasertaNews è in caricamento