rotate-mobile
Ambiente Macerata Campania

Piantati 12 alberi nella sede Protezione civile

Macerata Campania - Si è svolta ieri mattina la manifestazione ‘Un albero per ogni neonato’, organizzata dall’amministrazione comunale nella nuova sede della Protezione civile in via Garibaldi.L’iniziativa patrocinata dalla Regione Campania è...

Si è svolta ieri mattina la manifestazione ‘Un albero per ogni neonato’, organizzata dall’amministrazione comunale nella nuova sede della Protezione civile in via Garibaldi.L’iniziativa patrocinata dalla Regione Campania è stata promossa dall’Assessorato all’Ambiente retto dall’assessore Pasquale Nacca e dai Volontari del Servizio Civile in servizio presso l’Ente maceratese. Presenti all’appello oltre a Nacca il sindaco Luigi Munno, l’assessore Raffaele Gazzillo, l’assessore Attilio Iodice, il consigliere comunale Tonino Palmiero, il dirigente Franco Pedagna, il dipendente comunale Franco Nacca, il vicecomandante dei vigili urbani Bartolo Braccio e i ragazzi del servizio civile. A fare gli onori di casa è toccato al sindaco Luigi Munno che ha effettuato un discorso molto educativo ai 180 bambini presenti, che naturalmente erano accompagnati dai loro genitori.Sono stati messi a dimora 12 alberi, uno per ogni mese, a ricordo dei bambini nati nell’anno 2000 che a Macerata Campania ai quali è stata rilasciata una pergamena ricordo dell’impegno che gli stessi prenderanno nei confronti dell’albero assegnato e della natura in genere. Sui singoli alberi inoltre sono state affisse delle targhette con i nomi dei bambini a cui quell’albero è assegnato.
Ai bambini è stato regalato un panettoncino, un astuccio della Coca Cola ed un succo di frutta. Come previsto dalla legge Regionale Campania n. 14 del 1992 l’intento di tale progetto è finalizzato all’educazione e al rispetto del verde da parte dei bambini, infatti ogni bambino avrà il compito di curare il proprio albero e di diffondere il rispetto per l’ambiente e per la natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantati 12 alberi nella sede Protezione civile

CasertaNews è in caricamento