rotate-mobile
Ambiente Piedimonte Matese

XII edizione di Cento Donne sul Matese: montagna e trekking al femminile

Piedimonte Matese - Si terrà Domenica 17 giugno la dodicesima edizione di Cento Donne sul Matese, manifestazione organizzata dalla Sezione CAI di Piedimonte Matese per tutti coloro che amano la montagna.Levento è stato ideato dodici anni fa da...

Si terrà Domenica 17 giugno la dodicesima edizione di Cento Donne sul Matese, manifestazione organizzata dalla Sezione CAI di Piedimonte Matese per tutti coloro che amano la montagna.
Levento è stato ideato dodici anni fa da Carlo e Giulia Pastore per avvicinare le donne alla montagna ed al trekking e per invogliarle ad accompagnare i mariti nelle escursioni domenicali.
Le cose sono in questi anni molto cambiate e, fortunatamente, le escursioni attuali della sezione CAI di Piedimonte Matese risutano essere molto frequentate dal gentil sesso, che costituisce gran parte dei soci.
Ma nonostante ciò la manifestazione ha continuato ad esistere negli anni ed è diventata una sorta di sfida, qualche volta sfiorata, per la sezione: quella di riunire appunto cento donne in occasione della manifestazione.
Il programma della giornata prevede il raduno a Bocca della Selva, quindi unescursione al Monte Postonico, rientro nel pomeriggio e buffet e gadget per tutti. Ogni maggiore informazione potrà essere reperita sul sito internet della sezione www.caipiedimontematese.it . allevento potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano, uomini compresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XII edizione di Cento Donne sul Matese: montagna e trekking al femminile

CasertaNews è in caricamento