rotate-mobile
Ambiente Pastorano

Fiera Agricola: battuto ogni record

Pastorano - Solo domenica scorsa diecimila visitatori, dall’inizio della kermesse un totale di venticinquemila presenze. E il boom si prevede domani, mercoledì 25 aprile. La Fiera Agricola raggiungerà e supererà di gran lunga l’obettivo che si era...

Solo domenica scorsa diecimila visitatori, dall’inizio della kermesse un totale di venticinquemila presenze. E il boom si prevede domani, mercoledì 25 aprile. La Fiera Agricola raggiungerà e supererà di gran lunga l’obettivo che si era posto all’inizio: le trentamila visite. Un incredibile successo.
Oggi alle 17 ci sarà la sfilata dei cavalli arabi, alle 18 una grande sfilata di moda quindi l’interessante convegno organizato dalla Ciccc “Quali sono il peso e il ruolo di Caserta e del piano campano Workshop agro alimentare della Regione”. In questi giorni numerosi esponenti delle istituzioni hanno visitato la Fiera, dal consigliere provinciale Giuseppe Raimondo al vicepresidente della giunta provinciale Adolfo Villani. Raggianti, quindi, gli organizzatori che hanno allestito in questa sei giorni un cartellone di tutto rispetto. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Pastorano, dalla Regione, dalla Provincia, dalla Cia, dall’Uci, dalla Coldiretti e dalla Camera di Commercio. Alla fiera c’è di tutto: macchine agricole, attrezzature, sistemi di automazione, prodotti agro-alimentari, prodotti tipici biologici, mangimi, concimi, prodotti floro-vivaistici, articoli per la casa e da giardinaggio. Ci saranno altri stand extra che ospiteranno espositori di tutt’altro genere in pieno stile fiera globale. Si registrano le importanti dichiarazioni dell’assessore provinciale all’Agricoltura Mimmo Dell’Aquila: “E’ una delle iniziative più importanti in programma in provincia, anche perché il settore vive momenti difficili e una fiera di questa portata, che spero ogni anno vada sempre meglio, può essere per i produttori un modo per porre all’attenzione generale pregi e virtù del mondo agricolo ma anche i problemi da risolvere”.
Alcune curiosità: alla fiera ci sono anche delle attrattive per i bambini: sono presenti i cosiddetti asini sardi, ormai in via di estinzione, i pony più piccoli del mondo (alti 70 centimetri). Sarà presentato il trattore più tecnologico appena testato in Italia frutto di anni di ricerche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Agricola: battuto ogni record

CasertaNews è in caricamento