rotate-mobile
Ambiente Santa Maria a Vico

Raccolta differenziata, via alla nuova campagna

Santa Maria a Vico - E’ partita da Santa Maria a Vico la nuova campagna di sensibilizzazione per incentivare la raccolta differenziata nell’ ambito dei comuni del Consorzio per lo smaltimento rifiuti Caserta 3. Nel centro della Valle di Suessola...

E’ partita da Santa Maria a Vico la nuova campagna di sensibilizzazione per incentivare la raccolta differenziata nell’ ambito dei comuni del Consorzio per lo smaltimento rifiuti Caserta 3. Nel centro della Valle di Suessola la campagna è stata promossa dal Consorzio Acsa in collaborazione con l’Amministrazione comunale, i volontari della Protezione civile e il gruppo Noei. Con volantinaggi, affissioni, passaggi nelle scuole cittadine e, ultimo in ordine cronologico, con stand presenti in piazza Roma e Piazza Aragona tecnici del Consorzio e volontari presenti hanno promosso l’iniziativa. A partire dal 29 gennaio, presso tutte le abitazioni saranno distribuiti i kit specifici per la separazione dei rifiuti domestici. Con cadenza settimanale, poi, gli operatori ecologici provvederanno al ritiro dei sacchetti. L’obiettivo è quello di superare la soglia del 35% dello smaltimento così come previsto dalla Legge Ronchi.
Dopo Santa Maria a Vico, la campagna di sensibilizzazione si sposterà nei Comuni di Arienzo, San Felice a Cancello e Castelmorrone. La novità che porterà questo nuovo impulso alla raccolta differenziata ad opera del Consorzio Acsa è che i risultati saranno costantemente monitorati in modo tale da intervenire con ulteriori iniziative di coinvolgimento dell’opinione pubblica là dove i risultati dovessero rivelarsi insoddisfacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, via alla nuova campagna

CasertaNews è in caricamento