rotate-mobile
Ambiente

Boschi (Pd): 'Nessuna campagna acquisti, partito aperto a nuovi contributi'

(Roma) "Il passaggio dei parlamentari di Scelta Civica nel PD non è una campagna acquisti nel senso che quei componenti già sostengono il governo e sono in maggioranza. Sicuramente non c'è una scelta di opportunità da parte loro, ma una scelta...

(Roma) "Il passaggio dei parlamentari di Scelta Civica nel PD non è una campagna acquisti nel senso che quei componenti già sostengono il governo e sono in maggioranza. Sicuramente non c'è una scelta di opportunità da parte loro, ma una scelta politica forte per partecipare da parte loro in modo organico al percorso di riforme che il governo sta guidando in questo Paese e sta guidando con un governo che effettivamente sta affrontando quelle riforme che sta aspettando da vent'anni".
Così il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, a margine della premiazione dello Stefanino d'oro. "Credo che sia un valore aggiunto quello di avere un partito aperto a nuovi contributi - ha aggiunto - non perdiamo l'identità perchè sappiamo che la nostra identità e gli obiettivi sono quelli di cambiare il nostro Paese, di migliorarlo e da questo punto di vista se non lo può fare il PD non lo può fare nessun altro".
Il ministro ha annunciato i prossimi appuntamenti: "Avremo in Aula già da questa settimana alla Camera le riforme costituzionali e quindi lavoreremo dalle 9 alle 23 tutti i giorni, sabato compreso, per cercare di arrivare al termine del percorso alla Camera. Siamo già a buon punto. Mi auguro di completarlo il prima possibile per il passaggio definitivo al Senato - ha aggiunto - .Per quanto riguarda la legge elettorale mi auguro che il testo uscito al Senato, di una legge che funziona bene, possa essere approvato il prima possibile in via definitiva anche alla Camera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi (Pd): 'Nessuna campagna acquisti, partito aperto a nuovi contributi'

CasertaNews è in caricamento