rotate-mobile
Ambiente

Maxi rogo, Verdi Ecologisti: 'I cittadini hanno avuto un 'assaggio' di incenerimento'

(Giugliano) Un maxi-rogo si è sviluppato questa mattina a Giugliano, nel quartiere di Casacelle a Giugliano. Le fiamme alte si sono sprigionate da via Bosco aCasacelle. Da anni l'area è luogo di sversamenti illeciti ed abusivi, ricettacolo di auto...

(Giugliano) Un maxi-rogo si è sviluppato questa mattina a Giugliano, nel quartiere di Casacelle a Giugliano. Le fiamme alte si sono sprigionate da via Bosco aCasacelle. Da anni l'area è luogo di sversamenti illeciti ed abusivi, ricettacolo di auto rubate ed elettrodomestici.I vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento dell' incendio dove stanno bruciando materiali di risulta abbandonati abusivamente nella zona, in una sorta di discarica a cielo aperto.
"Hanno fornito alla popolazione di Giugliano e dintorni - dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo della lista rottamatrice ecologista al comune di Melito Lello Caiazza - un "assaggio" di incenerimento. Alcune famiglie spaventate dal fuoco che è arrivato nei pressi delle loro abitazioni hanno abbandonato le case anche perchè intossicate dal fumo. In un territorio non controllato, privo di bonifiche e dilaniato dai roghi tossici l' unico intervento previsto nei prossimi anni è la costruzione di un inceneritore. Stanno creando le premesse per provocare una vera e propria insurrezione popolare del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rogo, Verdi Ecologisti: 'I cittadini hanno avuto un 'assaggio' di incenerimento'

CasertaNews è in caricamento