rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ambiente

Pronti risultati indagini laghetti Castel Volturno e Agro Aversano

Caserta - Sono stati pubblicati, sul sito internet della Provincia di Caserta, i dati relativi alle indagini compiute dal Ministero dell'Ambiente, dalla Sogesid e dall'Istituto Superiore di Sanità nel Litorale Domitio Flegreo e nell'Agro Aversano...

Sono stati pubblicati, sul sito internet della Provincia di Caserta, i dati relativi alle indagini compiute dal Ministero dell'Ambiente, dalla Sogesid e dall'Istituto Superiore di Sanità nel Litorale Domitio Flegreo e nell'Agro Aversano. Le relazioni, i risultati delle attività svolte e gli interventi urgenti di messa in sicurezza e bonifica delle aree di Giugliano in Campania e dei laghetti di Castel Volturno sono visionabili accedendo al portale istituzionale nell'area tematica "Ambiente ed Ecologia" e poi nella sezione "Bonifiche". L'annuncio della pubblicazione dei dati era stato dato dall'assessore provinciale all'Ambiente Paolo Bidello, nel corso del seminario di presentazione dei risultati di attuazione del piano di caratterizzazione dell'area vasta comprendente il sito dei laghetti di Castel Volturno svoltosi meno di un mese fa. Si tratta di un'operazione di verità promossa dalla Provincia di Caserta per consentire ai cittadini di accedere ai dati relativi alla situazione ambientale in quelle aree mettendo loro a disposizione numeri, risultati e operazioni realizzate.
Sul portale istituzionale sono ora visualizzabili, tra le altre cose, gli interventi urgenti di messa in sicurezza e bonifica delle aree indicate risalenti al 2011, le indagini dirette, quelle da effettuare, quelle indirette e magnetometriche, il piano di caratterizzazione e i dati relativi al campionamento dei pozzi ricadenti intorno all'area vasta e dei prodotti ortofrutticoli coltivati nelle aree agricole di Giugliano in Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti risultati indagini laghetti Castel Volturno e Agro Aversano

CasertaNews è in caricamento