menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
155556_mare-300x191

155556_mare-300x191

Torna l'iniziativa 'Il mare d'inverno' anche in provincia di Caserta

Castel Volturno - I volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire diverse spiagge italiane per ricordare a tutti che l'inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all'anno e non solo durante il periodo estivo.Nella...

I volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire diverse spiagge italiane per ricordare a tutti che l'inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all'anno e non solo durante il periodo estivo.Nella nostra provincia l'iniziativa si svolgerà e domenica 26 gennaio 2014, sulle spiagge libere di Castel Volturno località Pineta Mare e Fontana Blu."L'iniziativa dichiara Giuseppe Solla , presidente regionale del sodalizio ecologista, che ha avuto il Patrocinio Morale del Ministero dell'Ambiente, della Regione Campania, si pone l'obiettivo di riportare al centro dell'attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile e vuole ricordare che il Mare con i suoi problemi esiste tutto l'anno, anche d'inverno".

"Le operazioni di pulizia promosse da Fare Verde, ci informa Claudio Belardo testimonial dell'iniziativa, e noto conduttore televisivo, saranno l'occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente le spiagge".
"I volontari di Fare Verde, afferma Nino Tamburrino referente per Castel Volturno del sodalizio ecologista, che puliranno le spiagge coglieranno l'occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti. Una specie di "hit - parade" dei rifiuti dove saranno elencati i tipi e le quantità di rifiuti raccolti. Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite. Alla manifestazione hanno aderito l'istituto ISIS CASTEL VOLTURNO, l' Associazione Guardia Ambientale Nazionale presieduta dalla dott.sa Fortuna Pisa e l'Associazione World Events".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento