rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ambiente

Terra dei Fuochi, Napolitano accoglie le mamme e si commuove

Caserta - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale stamane una delegazione dell'Associazione "Noi genitori di tutti", aderente al Coordinamento Comitati Fuochi, guidata dal Parroco del Comune di Caivano, Don...

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al Quirinale stamane una delegazione dell'Associazione "Noi genitori di tutti", aderente al Coordinamento Comitati Fuochi, guidata dal Parroco del Comune di Caivano, Don Maurizio Patriciello, e composta da mamme che hanno perso i loro bambini per le conseguenze del criminale inquinamento del territorio nella "Terra dei Fuochi".
"Si è commosso, con le lacrime agli occhi e la voce rotta dall'emozione, si è dovuto interrompere e fermare per qualche minuto". Così Don Maurizio Patriciello racconta dell'incontro con Giorgio Napolitano e della reazione del capo dello Stato quando ha ascoltato "alcune mamme che hanno raccontato la propria storia". Con il parroco di Caivano al Quirinale sono state ricevute infatti anche le mamme che hanno perso i propri bambini. Napolitano, afferma il parroco di Caivano, ha promesso "attenzione" per la Terra dei fuochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, Napolitano accoglie le mamme e si commuove

CasertaNews è in caricamento