menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
143836_abetiamo_piantumazione

143836_abetiamo_piantumazione

'Abetiamo la citta'', successo per liniziativa a S.Maria C.V.

Santa Maria Capua Vetere - Si è conclusa con risultati ampiamente soddisfacenti la prima edizione della manifestazione "Abetiamo la città", organizzata dall'associazione "Ciò che vedo in città – SMCV" in collaborazione con l'amministrazione...

Si è conclusa con risultati ampiamente soddisfacenti la prima edizione della manifestazione "Abetiamo la città", organizzata dall'associazione "Ciò che vedo in città - SMCV" in collaborazione con l'amministrazione comunale.
L'iniziativa prevedeva la consegna gratuita degli alberi di Natale dismessi, al fine di farli rivivere piantandoli in varie zone della città. Obiettivo dichiarato è stato quello di contribuire alla rivitalizzazione del verde a Santa Maria Capua Vetere.I sedici abeti sono stati messi a dimora nel parco dei diritti del bambino in viale Consiglio d'Europa e nella villetta del rione Sant'Andrea.
Soddisfazione è stata espressa da tutti gli associati di "Ciò che vedo in città - SMCV": "Dobbiamo ringraziare - dichiara il tesoriere Luigi Papale - tutti i cittadini che hanno dimostrato grande senso civico, consegnando gli alberi gratuitamente alla ditta che ha provveduto a ripiantarli. Va anche sottolineata la sensibilità dell'amministrazione comunale e, in particolare, del sindaco Biagio Di Muro e dell'assessore Carmine Munno".

I nomi dei cittadini che hanno donato gli alberi saranno riportati su una targa da sistemare nelle aree verdi ripopolate.
"Da oggi a dieci anni - afferma lo stesso assessore Munno - Santa Maria Capua Vetere sarà molto più verde, grazie a iniziative come questa e anche alla piantumazione di essenze arboree per ogni neonato. E' di questi giorni, infatti, la notizia che il Servizio provinciale delle foreste ha concesso al Comune sammaritano 318 alberi (a costo zero) per ogni bambino nato nel 2012".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento