menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Giunta Caldoro 1,6 milioni per aree rifiuti abbandonati

Casal di Principe - Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale i decreti relativi alfinanziamento dei progetti per la riqualificazione delle aree dei siti oggetto di abbandono di rifiuti.Questi in Comuni beneficiari del provvedimento:Casal di...

Sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale i decreti relativi alfinanziamento dei progetti per la riqualificazione delle aree dei siti oggetto di abbandono di rifiuti.Questi in Comuni beneficiari del provvedimento:Casal di Principe(Ce) 1.659.977,76 euroVilla Literno (Ce) 953.816,43 euroAcerra (Na) 1.210.659,25 euroCaivano (Na) 1.181.588,63 euroPalma Campania (Na) 1.122.917,81 euro.

"Sono complessivamente otto - sottolinea l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano - i decreti di finanziamento per la riqualificazione delle aree critiche. I cinque decreti pubblicati si aggiungono a quelli già operativi dei Comuni di Sessa Aurunca, Eboli e Castelvolturno. Altri dieci decreti sono in via di pubblicazione.
"Proseguiamo sulla strada della bonifica e della riqualificazione dei territori martoriati da anni di emergenza rifiuti in sinergia con gli enti locali, per la riqualificazione delle aree oggetto di abbandono di rifiuti. Con tali provvedimenti si consente, inoltre, alla società regionale Campania Ambiente e Servizi di proseguire nell'attuazione del programma di ricollocazione al lavoro dei dipendenti dell'ex Astir: al momento sono circa 100 i lavoratori ricollocati nei cicli produttivi", conclude l'assessore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

  • Cronaca

    Arrestato il consigliere comunale Danilo D'Angelo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento