Ambiente

Terza 'Giornata della Bellezza Sostenibile', il parrucchiere Massimo iodice apre il prorio Eco/salone alla solidarieta'

Caserta - Lunedì 3 Marzo 2014 si terrà la terza "Giornata della Bellezza Sostenibile", un evento a Impatto Zero® aperto a tutti i saloni di bellezza d'Italia, promosso da Davines in collaborazione con LifeGate a favore dell'ambiente. I saloni...

104302_massimo_idice_parrucchiere

Lunedì 3 Marzo 2014 si terrà la terza "Giornata della Bellezza Sostenibile", un evento a Impatto Zero® aperto a tutti i saloni di bellezza d'Italia, promosso da Davines in collaborazione con LifeGate a favore dell'ambiente. I saloni aderenti apriranno le proprie porte per offrire i servizi di taglio e/o piega a fronte di un versamento di 15 euro dei clienti. Tutto l'incasso sarà quindi devoluto per contribuire alla creazione e tutela di una foresta in crescita nella Riserva Sakalalina nel Madagascar meridionale.Ad aderire all'iniziativa in Terra di Lavoro sarà il parrucchiere capodrisano Massimo Iodice, con il salone ubicato in via F. Marchesiello a Caserta.
Massimo Iodice, nato a Norimberga il 26 Agosto 1982, si avvicina al mondo dell'hair-styling all'età di 8 anni quando entra per la prima volta in una bottega di barbiere come piccolo aiutante. Determinato a trasformare la sua curiosità in vera passione, all'età di 14 anni decide di frequentare una scuola professionale per Parrucchieri, sostenendo gli studi con l'attività pratica presso uno dei più importanti saloni per donna della Campania. E' proprio qui che ha la possibiltà di affiancare all'attività professionale quella di perfezionamento frequentando numerosi corsi di aggiornamento che gli permettono di apprendere molteplici tecniche di taglio ed acconciatura. Segue le più importanti tendenze moda dettate dai più grandi coiffeur internazionali come Aldo Coppola, Irvine Rusk, Trevor Sorbie ed Anthony Mascolo, solo per citarne alcuni, presso le più importanti Accademie per Parrucchieri come la Rusk, L'Oreal, Wella, Tigi e Davines.
Nel 2008 decide di intraprendere un nuovo percorso, in piena autonomia, aprendo un proprio salone nella città di Caserta, gettando così le basi per una nuova fase di crescita professionale e di sperimentazione. Al passo con le nuove tendenze e tecniche nell'arte dell'hair-styling, cerca sempre di migliorarsi per garantire alla propria clientela il massimo della professionalità e dell'innovazione.

Dal 2011 Massimo Iodice Parrucchiere fa parte del progetto "Multi Space Salon Partner" di una delle più importanti aziende mondiali, leader nella cura dei capelli, la Davines. All'interno del salone, infatti, vengono utilizzati esclusivamente prodotti Davines, realizzati con componenti naturali (fino al 98%) che garantiscono una cura specifica per cute e capelli nel massimo rispetto dell'ambiente.
Nel 2011 e nel 2012 Massimo Iodice ha aderito al progetto LifeGate "Giornata della Bellezza Sostenibile", grazie al quale l'incasso giornaliero del salone è stato interamente devoluto per contribuire al finanziamento del programma di tutela boschiva in Madagascar e di riqualificazione urbana in Italia, diventando così il primo ECO-SALON della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza 'Giornata della Bellezza Sostenibile', il parrucchiere Massimo iodice apre il prorio Eco/salone alla solidarieta'

CasertaNews è in caricamento