rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ambiente

Lopa: patrimonio boschivo e' vittima dell'irresponsabilita' di pochi e della disattenzione delle istituzioni locali

Napoli - Il nostro patrimonio boschivo è vittima dell'irresponsabilità di pochi e della disattenzione delle istituzioni locali. Torna ad allarmare il numero dei roghi che mandano in fumo intere zone della Campania. Roghi in gran parte di origine...

Il nostro patrimonio boschivo è vittima dell'irresponsabilità di pochi e della disattenzione delle istituzioni locali. Torna ad allarmare il numero dei roghi che mandano in fumo intere zone della Campania. Roghi in gran parte di origine dolosa. Rosario Lopa, della Consulta Nazionale dell'Agricoltura chiede la tolleranza zero per i piromani. Già a marzo, sollecitammo interventi di prevenzione, forti del fatto che da oltre un decennio incendiare i boschi è reato, ma finora le sentenze di condanna si contano sulle dita di una mano.Attenzione e senso di responsabilità sono alla base della prevenzione e della riduzione dei fenomeni in questione. Al grande lavoro di contrasto e prevenzione degli incendi che ogni anno, con tenacia e passione, compie il Corpo forestale dello Stato, deve affiancarsi quello di vigilanza dei cittadini.
Da parte nostra, siamo fermamente decisi e impegnati a stanare i piromani e assicurarli alla giustizia. Ognuno deve fare la propria parte per fermare il fuoco e conservare quella ricchezza insostituibile rappresentata dai boschi e dal verde della nostra città provincia e regione. Rinnovo quindi il mio appello ai cittadini perché siano sentinelle del territorio e chiamino il 1515 per segnalare ogni principio di incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lopa: patrimonio boschivo e' vittima dell'irresponsabilita' di pochi e della disattenzione delle istituzioni locali

CasertaNews è in caricamento