menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
100319_volontari_fare_verde

100319_volontari_fare_verde

Il Mare dInverno, Fare Verde ripulisce le spiagge

Castel Volturno - C'era anche uno pneumatico per auto nella montagna di rifiuti raccolti, domenica 26 gennaio, da Fare Verde. I volontari dell'Associazione ambientalista hanno inoltre i raccolto 600 bottiglie di plastica, 500 contenitori in vetro...

C'era anche uno pneumatico per auto nella montagna di rifiuti raccolti, domenica 26 gennaio, da Fare Verde. I volontari dell'Associazione ambientalista hanno inoltre i raccolto 600 bottiglie di plastica, 500 contenitori in vetro e 100 in metallo, tantissimo polistirolo e pannolini. L'iniziativa, denominata "Il Mare d'Inverno", ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Regione Campania e del Comune di Castel Volturno. Hanno dato il loro contributo alla felice riuscita della giornata l'istituto ISIS di Castel Volturno, l'Associazione Guardia Nazionale Ambientale presieduta dalla dott.ssa Fortuna Pisa e l'Associazione World Events.

"Il mare e le spiagge - ha dichiarato Giuseppe Solla presidente regionale del sodalizio ecologista - fanno parte dell'ambiente naturale e devono essere tenute pulite sempre, non solo nei mesi estivi. L'operazione di pulizia promossa da Fare Verde, continua Solla, è stata l'occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione dei rifiuti, attraverso un volantino che conteneva informazioni sul ciclo dei rifiuti e alcuni consigli utili per ridurli a partire dall'acquisto. S'è tenuto anche un dibattito, grazie alla sensibilità del testimonial Claudio Belardo".
"I volontari di Fare Verde, afferma Nino Tamburrino referente per Castel Volturno di Fare Verde, hanno colto l'occasione per fare una specie di "hit - parade" dei rifiuti per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto in moto, muore centauro | FOTO

  • Attualità

    Assistenza domiciliare in crisi: “Non si muore solo di Covid”

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento