rotate-mobile
Ambiente Castel Volturno

Il Mare dInverno, Fare Verde ripulisce le spiagge

Castel Volturno - C'era anche uno pneumatico per auto nella montagna di rifiuti raccolti, domenica 26 gennaio, da Fare Verde. I volontari dell'Associazione ambientalista hanno inoltre i raccolto 600 bottiglie di plastica, 500 contenitori in vetro...

C'era anche uno pneumatico per auto nella montagna di rifiuti raccolti, domenica 26 gennaio, da Fare Verde. I volontari dell'Associazione ambientalista hanno inoltre i raccolto 600 bottiglie di plastica, 500 contenitori in vetro e 100 in metallo, tantissimo polistirolo e pannolini. L'iniziativa, denominata "Il Mare d'Inverno", ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Regione Campania e del Comune di Castel Volturno. Hanno dato il loro contributo alla felice riuscita della giornata l'istituto ISIS di Castel Volturno, l'Associazione Guardia Nazionale Ambientale presieduta dalla dott.ssa Fortuna Pisa e l'Associazione World Events.
"Il mare e le spiagge – ha dichiarato Giuseppe Solla presidente regionale del sodalizio ecologista – fanno parte dell'ambiente naturale e devono essere tenute pulite sempre, non solo nei mesi estivi. L'operazione di pulizia promossa da Fare Verde, continua Solla, è stata l'occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione dei rifiuti, attraverso un volantino che conteneva informazioni sul ciclo dei rifiuti e alcuni consigli utili per ridurli a partire dall'acquisto. S'è tenuto anche un dibattito, grazie alla sensibilità del testimonial Claudio Belardo".
"I volontari di Fare Verde, afferma Nino Tamburrino referente per Castel Volturno di Fare Verde, hanno colto l'occasione per fare una specie di "hit – parade" dei rifiuti per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mare dInverno, Fare Verde ripulisce le spiagge

CasertaNews è in caricamento