rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente Marcianise

'Marcianiseinbici', torna domeinca la 'biciclettata' in citta'

Marcianise - Domenica 30 settembre ritorna a gran richiesta il movimento "Marcianiseinbici", forte del successo che ha caratterizzato l'estate marcianisana con la diffusione della pratica della bicicletta, portando ogni settimana centinaia di bici...

Domenica 30 settembre ritorna a gran richiesta il movimento "Marcianiseinbici", forte del successo che ha caratterizzato l'estate marcianisana con la diffusione della pratica della bicicletta, portando ogni settimana centinaia di bici per le strade della città. Ci saranno di Domenica e una volta al mese le famose "biciclettate", in modo da favorire la partecipazione anche dei più piccoli e tenere vivo il concetto della bici come mezzo di trasporto urbano anche quando farà più fresco. I ragazzi del movimento Marcianiseinbici credono nell'idea di una mobilità urbana differente, consapevoli delle difficoltà oggettive che ci sono. Il punto da cui partire è la constatazione di una totale assenza di piste ciclabili, eccezion fatta per circa 400 metri nei pressi del Velodromo comunale.E perché no, si potrebbe aumentare l'impegno per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia e l'installazione di più rastrelliere per parcheggiare le biciclette, nell'ambito di un progetto più ampio di arredo urbano.
Se un giorno centinaia di biciclette si incontrano e invadono la città non è per puro caso. Dietro c'è la voglia di sollevare, in modo genuino, le problematiche legate alla mobilità, all'ambiente, al traffico.E siccome le buone abitudini non devono cessare, Marcianiseinbici dà l'appuntamento per Domenica 30 Settembre, alle ore 10:00 in Piazza Umberto I.Un ringraziamento speciale va all'AscomConfocommercio e al Centro Commerciale Naturale di Marcianise, che attraverso l'impegno fattivo dei responsabili Antonio Zinzi e Andrea Laurenza, hanno permesso ai ragazzi di Marcianiseinbici di organizzare la biciclettata di Domenica, contribuendo economicamente al versamento per la polizza assicurativa che copre l'intera manifestazione.Una città a misura di bicicletta è possibile!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Marcianiseinbici', torna domeinca la 'biciclettata' in citta'

CasertaNews è in caricamento