rotate-mobile
Ambiente San Marco Evangelista

Comuni ricicloni, a San Marco Evangelista la differenziata al 70%

San Marco Evangelista - Ha superato il 70% e punta ad arrivare nei prossimi dodici mesi al 75% la raccolta differenziata nel comune di San Marco Evangelista. "Un dato", come ha confermato l'ing. Carlo Di Domenico, tecnico responsabile di...

Ha superato il 70% e punta ad arrivare nei prossimi dodici mesi al 75% la raccolta differenziata nel comune di San Marco Evangelista. "Un dato", come ha confermato l'ing. Carlo Di Domenico, tecnico responsabile di Microambiente, "che proietta il comune casertano tra i comuni più ricicloni d'Italia".A presentare il risultato della campagna di sensibilizzazione voluta dall'amministrazione comunale e dei controlli del territorio ad opera della Polizia Municipale, il sindaco Gabriele Cicala ed il consigliere di maggioranza, Giovanni Vagliviello, delegato all'Ambiente ed Ecologia.L'incontro si è tenuto nella sala polivalente dell'istituto comprensivo R. Viviani.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Vagliviello presentando anche la prima edizione del calendario "ecologico": dodici mesi di indicazioni, orari ed indirizzi per aiutare i cittadini a conferire al meglio i rifiuti. "Già distribuito ai bambini delle scuole elementari e medie della città, il calendario sarà disponibile per tutti i cittadini di San Marco a partire da lunedì. Le copie- aggiunge Giovanni Vagliviello- si potranno ritirare direttamente presso il Municipio (ufficio Ecologia, segreteria del Sindaco e Polizia Municipale)".Attenta la partecipazione degli studenti del Viviani all'iniziativa a testimoniare l'interesse dei più piccoli ai temi della tutela ambientale: "Incontri che si susseguiranno- ha concluso il sindaco Cicala- perché è formando le nuove generazioni che otterremo la garanzia di un futuro migliore per la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni ricicloni, a San Marco Evangelista la differenziata al 70%

CasertaNews è in caricamento