menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
082236_calvi

082236_calvi

Centrale biomasse, Corteo Popolare previsto per sabato 26 ottobre

Calvi Risorta - Tutta la Campania ha preso coscienza dello scempio che abbiamo subito negli ultimi 30 anni. Negli ultimi mesi decine di migliaia di persone hanno invaso Aversa, Orta d'Atella, Casal di Principe, Giugliano, Caserta e Capua per dire...

Tutta la Campania ha preso coscienza dello scempio che abbiamo subito negli ultimi 30 anni. Negli ultimi mesi decine di migliaia di persone hanno invaso Aversa, Orta d'Atella, Casal di Principe, Giugliano, Caserta e Capua per dire basta a scelte scellerate di distruzione di massa e si a strategie sostenibili e di sviluppo.E' giunto il momento di alzarsi anche per l'Agro Caleno, per questo ci preme invitare alla partecipazione al Corteo Popolare previsto per sabato 26 ottobre a Calvi Risorta.
Il corteo, composto da tutta la società civica dell'Agro Caleno, attraverserà le strade cittadine di Calvi Risorta per urlare il NO ALLA CENTRALE A BIOMASSE targata Iavazzi, la quale dovrebbe sorgere nel degrado ambientale della Ex-Pozzi, fabbrica dismessa e abbandonata a se stessa dal finire degli anni 80, una discarica a cielo aperto di eternit, rifiuti tossici e scarti edili, spesso coperta da intense nubi di fumo nero provocato da roghi spontanei e/o dolosi. Un che vorrebbero far sorgere a due passi dalla centrale Termoelettrica dello scandalo Cosentino e a pochi passi dal sito archeologico di Cales, che verrebbe distrutto da questo inutile impianto.Invitiamo tutti in corteo sabato 26 ottobre; concentramento alle 9.30 presso la villa Comunae per poi spostarci lungo le strade di tutto l'Agro Caleno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento