rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ambiente

Delegazione ministeriale Corea nel casertanoper eccellenze agricole

Caserta - Una delegazione di dirigenti del ministero dell'Agricoltura della Repubblica di Corea è in visita in Campania per conoscere le eccellenze agricole regionali e della provincia di Caserta, a partire dai vini e dalle specialità bufaline. La...

Una delegazione di dirigenti del ministero dell'Agricoltura della Repubblica di Corea è in visita in Campania per conoscere le eccellenze agricole regionali e della provincia di Caserta, a partire dai vini e dalle specialità bufaline.
La delegazione, composta da Jeong, Il-Jeong, direttore generale del ministero dell' Agricoltura della Repubblica di Corea, attualmente in servizio presso l' Asia and Pacific Division dell' Ifad; Kim, Min-Wook, direttore del ministero dell' Agricoltura della Repubblica di Corea, attualmente in servizio presso la Fao; Ahn, Chi-Guk, direttore del Ministero dell' Oceano e della Pesca della Repubblica di Corea, attualmente in servizio presso la Fao e Kang, Seol-Ju del National Agricultural Cooperative Federation, International Co-operative Alliance della Fao, ha visitato una azienda vitivinicola, un caseificio e un allevamento bufalino.
"L'ambasciata coreana in Italia – ha sottolineato l'assessore regionale all'Agricoltura Daniela Nugnes - ha chiesto il supporto dell'assessorato per effettuare una visita tra alcune eccellenze della nostra regione e ha manifestato interesse particolarmente nei confronti del comparto vitivinicolo e caseario bufalino, due dei fiori all'occhiello delle produzioni campane.
"L'agricoltura in Campania è da sempre sinonimo di eccellenza e sono certa che dall'incontro di oggi possa nascere una assidua collaborazione con il ministero dell'Agricoltura coreano, ben consapevoli del fatto che il proprio il mondo orientale rappresenta una delle nuove frontiere su cui scommettere per la valorizzazione e la promozione dei nostri prodotti", ha concluso la Nugnes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione ministeriale Corea nel casertanoper eccellenze agricole

CasertaNews è in caricamento