rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ambiente Santa Maria Capua Vetere

City4Bike: consegnate 20 bici di cortesia nella citta' del Foro

Santa Maria Capua Vetere - E' partita ufficialmente ieri mattina, con la consegna delle due ruote, City4bike, l'iniziativa della Confesercenti di Santa Maria Capua Vetere che, di concerto con l'amministrazione comunale, mira a declinare un'altra...

E' partita ufficialmente ieri mattina, con la consegna delle due ruote, City4bike, l'iniziativa della Confesercenti di Santa Maria Capua Vetere che, di concerto con l'amministrazione comunale, mira a declinare un'altra visione di città ecologica e moderna. D'ora in poi, dunque, a Santa Maria tutti coloro i quali vorranno attraversare in lungo ed in largo la città in maniera comoda, ecologica e veloce, potranno farlo utilizzando la bicicletta di cortesia. Basterà recarsi presso uno degli esercizi commerciali che ha aderito all'iniziativa e che espone all'esterno i velocipedi e chiedere in prestito la bici, ovviamente in maniera assolutamente gratuita, semplicemente lasciando come cauzione la carta d'identità.
Alla consegna delle bici, con la presidente della Confesercenti locale Rosida Baia, anche il presidente provinciale della Confesercenti Caserta Maurizio Pollini, il coordinatore provinciale Gennaro Ricciardi, il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Biagio Maria Di Muro, il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, il vicesindaco Antonio Scirocco, l'assessore Carlo Russo, diversi consiglieri comunali e, ovviamente, gli esercenti commerciali che hanno aderito all'iniziativa.
"Parte un nuovo modo di intendere la città. Santa Maria – ha commentato Rosida Baia - ha una realtà commerciale solida e consolidata che anche in questo modo testimonia il suo attaccamento alla città. Un modo per attirare utenza, per godersi la città in maniera semplice. L'utilità di parcheggiare l'auto e girare liberamente per le strade del centro, consente una nuova e moderna vivibilità del territorio. Il commerciante ha un ritorno di immagine pubblicitaria, e al contempo offre un servizio al cliente e contribuisce a migliorare la qualità della vita in città".
"Crediamo fortemente in questa iniziativa – ha aggiunto il leader provinciale Pollini - che ha già prodotti ottimi risultati in altre città della nostra provincia, si tratta di un nuovo modo di interpretare la vita in città, di migliorare la qualità della vita nelle nostre città. Per noi di Confesercenti si tratta di uno strumento per avvicinare il consumatore, invitarlo ad usufruire di un servizio agevole per effettuare acquisti nei centri storici e nelle periferie delle città, nel caso specifico ci auguriamo che questa iniziativa possa apportare benefici al commercio sammaritano".
Ecco dove sarà possibile ottenere una bici di cortesia: Cooperativa al Risparmio, Vivere-Armonia di Casa, Acurzio, Baia, Valleverde di Giuseppe Baia, Dettaglia di Giovanna Palombi, Simba Viaggi, Troiano Cicly, Dragoni gioielleria, Avanguardia, Piquadro di Rosario Capitelli, Del Re, White Night, Agua Mala, Funari, Fate e Folletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

City4Bike: consegnate 20 bici di cortesia nella citta' del Foro

CasertaNews è in caricamento