rotate-mobile
Ambiente

Superamento Pm10 in Corso Giannone a Caserta: da lunedi' provvedimenti urgenti di limitazione traffico

Caserta - Lunedì 19 gennaio entreranno in vigore una serie di provvedimenti urgenti di limitazione del traffico veicolare nel centro urbano richiesti dall'Asl a tutela della salute pubblica, in riferimento al superamento dei valori di...

Lunedì 19 gennaio entreranno in vigore una serie di provvedimenti urgenti di limitazione del traffico veicolare nel centro urbano richiesti dall'Asl a tutela della salute pubblica, in riferimento al superamento dei valori di concentrazione delle PM10 rilevati dall'Arpac nel corso di questo mese. I dettagli dei dispositivi verranno definiti dai dirigenti competenti in una riunione prevista in Comune nella mattinata di giovedì 15 gennaio ed illustrati nella stessa giornata alla Commissione Mobilità convocata dal sindaco Pio Del Gaudio per le ore 19,00.
"L'Asl – spiega l'assessore all' Ambiente Lucio Santangelo – sottolinea in particolare il superamento continuativo dei valori minimi di PM10 rilevati dalla centralina di corso Giannone dal 7 all' 11 gennaio scorsi. La riunione di domani determinerà con precisione le modalità di intervento in merito un' esigenza divenuta ormai improcrastinabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superamento Pm10 in Corso Giannone a Caserta: da lunedi' provvedimenti urgenti di limitazione traffico

CasertaNews è in caricamento