rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ambiente Castel Volturno

Oltre la Terra dei Fuochi per una Campania Terra Felix

Castel Volturno - Legambiente e Corpo Forestale dello Stato rilanciano la "Campania Terra Felix", con un appuntamento pubblico seminariale in programma giovedì 13 marzo 2014 ore 10 a Castel Volturno presso il Centro di Formazione Nazionale del...

Legambiente e Corpo Forestale dello Stato rilanciano la "Campania Terra Felix", con un appuntamento pubblico seminariale in programma giovedì 13 marzo 2014 ore 10 a Castel Volturno presso il Centro di Formazione Nazionale del Corpo forestale dello Stato. L'incontro dal titolo "Oltre la terra dei fuochi per una Campania Terra Felix", costruito su moduli tematici e aperto in via prioritaria alle amministrazioni, è stato pensato per fornire informazioni e dati sui temi più urgenti riguardo la vicenda Terra dei Fuochi e più in generale sul territorio della Regione Campania. Tra i temi della giornata: inquinamento ambientale, salute e bonifiche dei siti inquinati, contaminazione delle acque, tutela delle attività agricole dall'inquinamento. Nella seconda parte del convengo, dedicata alla legalità, saranno chiamati a confrontarsi sul tema trasversale della legalità. È prevista la partecipazione dei Ministri del nuovo Governo.
All'evento saranno presenti, tra gli altri, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, il Ministro della Giustizia, Andrea Orlandi, il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, il Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone e Rossella Muroni, Direttrice Generale di Legambiente. È stato invitato a partecipare Gian Luca Galletti Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre la Terra dei Fuochi per una Campania Terra Felix

CasertaNews è in caricamento