rotate-mobile
Ambiente Sant'Arpino

Grande successo per la passeggiata ecologica

Sant'Arpino - Grandissimo successo per la passeggiata ecologica organizzata dal Comitato Diritti dell'Infanzia in collaborazione con l'associazione "Contramunnezza" che si è svolta mercoledì mattina.Alla partenza in Piazza Umberto I tantissimi i...

Grandissimo successo per la passeggiata ecologica organizzata dal Comitato Diritti dell'Infanzia in collaborazione con l'associazione "Contramunnezza" che si è svolta mercoledì mattina.Alla partenza in Piazza Umberto I tantissimi i partecipanti, tra bambini e adulti, che hanno attraversato in corteo diverse strade del paese fino all'ex municipio di Atella per poi fare ritorno in piazza.
Presente come promesso don Maurizio Patriciello che durante una delle soste nella zona "Ncopp e Santi", bonificata dall'amministrazione Di Santo, ha elogiato lo stato di uno dei polmoni verdi più estesi del territorio atellano. "E' bellissimo vedere un'area verde così estesa e così ben tenuta – ha dichiarato – e dobbiamo far sì che luoghi come questi siano sempre più diffusi nella nostra terra, una terra che merita tanto e per la quale noi dobbiamo continuare a lottare"."Sono stato immensamente felice - dichiara il presidente del Comitato Diritti dell'Infanzia Antonio Guarino – di vedere una partecipazione così forte e così sentita da parte di tutti. Il mio grazie và all'associazione Contramunnezza per averci dato la possibilità di realizzare insieme un'iniziativa così importante.
E grazie a don Patriciello per aver accolto il nostro invito e per aver condiviso con noi la volontà di gridare forte basta ai danni alla nostra salute".Presenti in rappresentanza dell'amministrazione comunale il vice sindaco Gianluca Fioratti e la consigliera Imma Quattromani."E' stato emozionante – dichiarano – condividere la nostra volontà di salvare la terra in cui viviamo con tantissimi concittadini. Iniziative come questa devono essere sempre più frequenti perché dalle parole si passi finalmente ai fatti.Siamo felici che don Patriciello abbia apprezzato il lavoro che la nostra amministrazione ha fatto per recuperare la zona Ncopp e Santi, lavoro che proseguiremo nei prossimi anni per riportare al loro splendore zone importanti del nostro territorio.Il nostre grazie – concludono - và al presidente Antonio Guarino, all'intero staff del comitato e all'associazione Contramunnezza per aver organizzato questa iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la passeggiata ecologica

CasertaNews è in caricamento