rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ambiente

Il comitato acqua bene comune respinge la scandalosa censura del sindaco Del Gaudio

Caserta - Il Coordinamento Acqua bene comune esprime viva preoccupazione per il grave episodio di censura operato a suo danno nel corso della XIX Marcia della Pace del 15 dicembre a cui partecipava avendo tra i suoi aderenti lo stesso comitato...

Il Coordinamento Acqua bene comune esprime viva preoccupazione per il grave episodio di censura operato a suo danno nel corso della XIX Marcia della Pace del 15 dicembre a cui partecipava avendo tra i suoi aderenti lo stesso comitato promotore Caserta Città di Pace.L'atto di censura racconta palesemente di un'amministrazione orientata alla mancanza di rispetto delle manifestazioni di dissenso sebbene espresse secondo le regole del vivere civile, non tollerando quindi contraddittorio sulle gravi scelte che sta operando in materia di diritti umani quali l'accesso futuro al bene primario acqua.
Non vorremmo che la rimozione forzata del cartellone del Coordinamento, peraltro all'interno del Duomo, da parte di un commissario dei vigili urbani "comandato" dal primo cittadino, che poi andava via, possa evocare metodi ben lontani dallo spirito del dialogo, della fraternità e della pace che in quella cattedrale si stava celebrando.
Il Coordinamento auspica che, consapevole dell'incidente offensivo della libertà di espressione di cui si è resa protagonista, questa amministrazione si riproponga in quella veste così tanto propagandata in ogni occasione di promotrice di partecipazione e ascolto dei cittadini, di tutti i cittadini, anche di quelli che chiedono con forza e determinazione che il servizio idrico sia gestito da enti pubblici partecipati come indicato con un voto democratico da 27 milioni di italiani e come si attua in tanti paesi europei.
Arci,WWF Caserta, Comitato emergenza rifiuti , Fp Cgil Caserta, Pax Christi Caserta,Movimento Speranza per Caserta, SEL circolo "P.Neruda" Caserta, Italia Nostra Caserta,Cons. com. Luigi Cobianchi, Comitato Cittadino San Nicola La Strada, gruppo Unione mediterranea Caserta,Cittadinanzattiva Caserta, Liberalibri, Cobas Scuola Caserta, Movimento 5 Stelle Caserta, Comitato città viva, Forum Agenda 21 per Carditello ed i Regi Lagni,Comitato Caserta Città di Pace, Lipu Campania, Agesci Casagiove 1, Centro sociale ex-Canapificio, Legambiente Sessa Aurunca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato acqua bene comune respinge la scandalosa censura del sindaco Del Gaudio

CasertaNews è in caricamento