rotate-mobile
Ambiente

Raccolta differenziata: il via della cassettizzazione delle brochure

Caserta - Raccolta differenziata, via alla cassettizzazione della brochure che raggiungerà tutti i cittadini casertani. L'attività di distribuzione è stata avviata a partire dalle strade del centro storico e sarà completata nei prossimi giorni...

Raccolta differenziata, via alla cassettizzazione della brochure che raggiungerà tutti i cittadini casertani. L'attività di distribuzione è stata avviata a partire dalle strade del centro storico e sarà completata nei prossimi giorni."L'ordinanza del nuovo sistema integrato della differenziata - dice il sindaco Pio Del Gaudio - andrà in vigore dal prossimo 16 maggio e punta allo sviluppo della raccolta, adeguandola alle esigenze degli stili dei consumi dei cittadini, delle imprese e delle grandi utenze. Con una mia nota odierna indirizzata alle associazioni di categoria del commercio, alle associazioni ambientaliste e alle parrocchie, ho chiesto la loro collaborazione per la massima condivisione degli obiettivi di tutta la città".
Il via del nuovo sistema sarà anche l'oggetto di una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 13 maggio, alle ore 11.00, presso la scuola media Leonardo da Vinci di via Ruggiero, diretta da Angela Di Nardo."Alla presenza dei giovanissimi studenti della Leonardo da Vinci che già svolgono importanti iniziative di educazione civica e ambientale grazie all'ampia offerta formativa dell'istituto - spiega il sindaco - illustreremo tutte le iniziative in corso. Sarà un viatico importante per fare di più, a tutela della nostra città e dell'ambiente".Il testo dell'ordinanza e tutte le informazioni sulla raccolta (con i numeri telefonici da chiamare per le informazioni sui contenitori condominiali e per ogni necessità) sono pubblicati sul sito https://www.differenziatacaserta.it e sul sito web comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: il via della cassettizzazione delle brochure

CasertaNews è in caricamento