rotate-mobile
Ambiente Camigliano

'Zero in Condotta', da Camigliano parte la riscossa del Sud

Camigliano - Il Comune di Camigliano si prepara ad accogliere una nuova iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione sui temi dell'eco-sostenibilità ambientale e della valorizzazione del territorio: stiamo parlando di "Zero in Condotta", in...

Il Comune di Camigliano si prepara ad accogliere una nuova iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione sui temi dell'eco-sostenibilità ambientale e della valorizzazione del territorio: stiamo parlando di "Zero in Condotta", in programma con una nuova edizione per i prossimi 8 e 9 giugno.
L'evento, ideato dal comune di Camigliano e realizzato con la collaborazione della pro-loco di Camigliano, del comitato "San Simeone Profeta" e dell'associazione polisportiva "Olimpia Camillianus", sarà dedicato ad una serie di iniziative e manifestazioni contraddistinte da un fattore predominante, per l'appunto lo "zero".
Rifiuti Zero, Consumo del suolo Zero, Emissioni Zero, Km Zero, Costo Zero: questi i principali temi di discussione e di riflessione che l'iniziativa, grazie all'apporto dell'Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi, vuole lanciare attraverso numerose attività che saranno promosse e organizzate nei luoghi centrali della nostra cittadina.
Convegni, conferenze, spettacoli, laboratori artistici, proiezioni cinematografiche e momenti di aggregazione saranno al centro della due giorni di eventi che avranno luogo a Camigliano anche allo scopo di risvegliare la coscienza del sud e dei suoi abitanti.
"Migliorare il Sud è possibile..noi lo stiamo già facendo": sarà infatti questo il leit- motiv di "Zero in Condotta" ,proprio a sottolineare l'obiettivo che questa iniziativa promette di perseguire attraverso le varie attività in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Zero in Condotta', da Camigliano parte la riscossa del Sud

CasertaNews è in caricamento