rotate-mobile
Ambiente

Eurogroup Italia, Nugnes: prodotti agricoli campani sanissimi e ipercontrollati

Caserta - "I prodotti agricoli provenienti dalle province di Napoli e Caserta, così come quelli di tutta la regione, sono sanissimi e iper controllati. Purtroppo, però, a causa dei continui allarmismi e di attacchi scellerati che la nostra terra...

"I prodotti agricoli provenienti dalle province di Napoli e Caserta, così come quelli di tutta la regione, sono sanissimi e iper controllati. Purtroppo, però, a causa dei continui allarmismi e di attacchi scellerati che la nostra terra sta subendo da tempo, ancora una volta vengono colpiti e penalizzati gli imprenditori agricoli."Così Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania, replica ad Eurogroup Italia.
"E' inammissibile - prosegue - che una società importante come Eurogroup, che si occupa dell'acquisto e della vendita di prodotti ortofrutticoli per il gruppo Rewe Germania e per Coop Svizzera, nonostante ci siano evidenze analitiche che testimoniano la salubrità delle produzioni agricole locali, arbitrariamente decida di escludere dagli approvvigionamenti i prodotti provenienti dalle aree di Napoli e Caserta.Si tratta di un danno di dimensioni incalcolabili non solo per l'agricoltura, ma anche per l'economia della nostra regione che, in questo modo, rischia il tracollo.Fermo restando che non vorrei che dietro queste scelte si nascondano becere logiche di mercato, ho già dato mandato all'Avvocatura regionale di verificare l'opportunità di adire le vie legali", conclude la Nugnes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurogroup Italia, Nugnes: prodotti agricoli campani sanissimi e ipercontrollati

CasertaNews è in caricamento