rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ambiente Maddaloni

Primi risultati positivi arrivano dal nucleo delle GuardieAmbientali Volontarie

Maddaloni - Primi risultati positivi arrivano dal nucleo delle GuardieAmbientali Volontarie che prestano servizio gratuitamente sul territorio diMaddaloni, dopo un periodo mirato prevalentemente alla sensibilizzazione,informazione e divulgazione...

Primi risultati positivi arrivano dal nucleo delle GuardieAmbientali Volontarie che prestano servizio gratuitamente sul territorio diMaddaloni, dopo un periodo mirato prevalentemente alla sensibilizzazione,informazione e divulgazione di materiale informativo relativo al correttosvolgimento della raccolta differenziata.
"In soli pochi mesi di attività sul territorio – dichiara l'assessore allaSostenibilità Ambientale Lucia Scarano – le guardie ambientali volontarie (GAV)hanno relazionato in merito al loro operato sul territorio fornendo dettagliatirapporti di servizio corredati da numerosi verbali di contestazioni elevatinei confronti dei cittadini indisciplinati che, ad oggi, non ottemperano allenumerose ordinanze emanate dall'amministrazione. Sono state circa 150 le multecomminate in danno dei trasgressori che, imperterriti, continuano a martoriareil nostro territorio attraverso l'abbandono incontrollato di rifiutiindifferenziati in totale disinteresse del bene comune e della vivibilitàcollettiva. Per l'operato svolto e per quello che faranno per la città va ilmio personale ringraziamento anche a nome del sindaco Rosa de Lucia".
Attraverso il loro operato si è potuto dar voce a tutti i cittadini chevogliono contribuire ad una Maddaloni migliore anche attraverso le segnalazioniche le guardie ambientali hanno raccolto lungo le arterie cittadine durante gliorari di servizio. Le GAV hanno dato la loro disponibilità anche a prolungare l'orario di servizio soprattutto nelle ore notturne con particolare riguardo allearee più soggette a sversamento. Un ringraziamento è rivolto anche alle Gaditper il servizio prestato in città sempre nella lotta all'abbandono dei rifiuti.
Le GAV hanno provveduto inoltre alla segnalazione delle aree verdi incolte e,anche sulla scorta delle loro comunicazioni, il comando di polizia municipaleha provveduto ad elevare verbali di contravvenzione ai proprietari dei terreni,anche in vista della campagna A.I.B 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi risultati positivi arrivano dal nucleo delle GuardieAmbientali Volontarie

CasertaNews è in caricamento