menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073953_Cipresseta_Fontegreca

073953_Cipresseta_Fontegreca

Cena a lume di candela nella Cipresseta di Fontegreca

Fontegreca - Si inizia alle ore 18,00, e in replica alle 19.00, con lo spettacolo "Io" come Alice, a cura della Compagnia Teatrale "Officina Teatro". Uno spettacolo itinerante che prende a prestito i personaggi delle opere di Lewis Carrol e lascia...

Si inizia alle ore 18,00, e in replica alle 19.00, con lo spettacolo "Io" come Alice, a cura della Compagnia Teatrale "Officina Teatro". Uno spettacolo itinerante che prende a prestito i personaggi delle opere di Lewis Carrol e lascia allo spettatore il ruolo di Alice, conducendolo in un viaggio che parte dall'incredibile scoperta delle potenzialità dell'essere e dalla curiosità irrefrenabile per le opportunità del divenire. Assisteremo al risveglio del bambino che c'è in ognuno di noi, che con l'entusiasmo e la curiosità dell'infanzia, consentirà di rincorrere un coniglio blaterante che guiderà lo spettatore nelle numerose tappe dei un viaggio fantastico, alla scoperta di situazioni assurde e visionarie, come quella di prendere il the seduto ad un tavolo accanto ad un egocentrico Cappellaio Matto, senza per questo cedere all'incredulità tipica degli adulti.

A seguire, alle 20.30, la Cena a lume di candela nella Cipresseta, organizzata dal CAI di Piedimonte, arrivata ormai alla sua sesta edizione. In una foresta illuminata dalla luce di torce, fiaccole e candele ci si ritrova tutti insieme per condividere i piatti tipici della tradizione locale e degustare la famosa polenta di Fontegreca. Un gruppo musicale locale allieterà la serata con musica e balli. E poi tutti a casa restituendo al bosco la sua pace... e in un'ottica di fruizione sostenibile del bosco portandosi via tutti i rifiuti. A tal fine a tutti i partecipanti è chiesto di portare stiviglie da casa.
E non dimenticate per chi vuole trascorrere l'intera giornata o il fine settimana sul Matese sul website della Regione Campania (https://www.sito.regione.campania.it/agricoltura/forests/index.html ) è possibile trovare un elenco delle strutture dove trovare ospitalità per pranzare e pernottare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lite mamma-prof ripresa in un video: “Incomprensioni superate”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento