rotate-mobile
Ambiente

Tavola rotonda Necessita' di unaltra energia. Caserta verso il piano energetico della sostenibilita'

Caserta - Con la tavola rotonda "Necessità di un'altra energia. Caserta verso il piano energetico della sostenibilità, le opportunità, la crescita, lo sviluppo", che si terrà venerdì 21 febbraio presso la Sala consiliare del Comune di Caserta...

Con la tavola rotonda "Necessità di un'altra energia. Caserta verso il piano energetico della sostenibilità, le opportunità, la crescita, lo sviluppo", che si terrà venerdì 21 febbraio presso la Sala consiliare del Comune di Caserta, parte un percorso di eccellenza per la Città di Caserta.Il finanziamento ottenuto dal Comune per la redazione del Piano di Azione per l'Energia Sostenibile, comprova il giusto approccio che l'amministrazione ha condotto sui temi della sostenibilità energetica.
Il programma è finalizzato alla regolamentazione del territorio ed alla definizione delle azioni da attivare nel settore dell'energia, a cominciare dall'efficientamento degli edifici, all'incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili fino al grande piano di comunicazione che coinvolgerà la popolazione ed tutti i protagonisti del progetto.Il progetto-pilota di efficientamento dell'Istituto scolastico Dante Alighieri, unitamente ad altri elementi innovativi, caratterizzeranno la mobilità sostenibile e la sensibilizzazione delle città attraverso i "laboratori di quartiere".
Tale Programma, inoltre, rappresenta non solo uno strumento indispensabile per attrarre finanziamenti pubblici e privati, europei e regionali, e quelli legati al mondo delle imprese attraverso il meccanismo delle E.S.CO. e dei contratti di servizio-energia, ma anche una straordinaria occasione di sviluppo e di ripresa dopo un lungo periodo di grande crisi economica e sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola rotonda Necessita' di unaltra energia. Caserta verso il piano energetico della sostenibilita'

CasertaNews è in caricamento