menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
073031_monnezza_appicciata

073031_monnezza_appicciata

Ancora roghi tossici nella terra dei fuochi, oncologo presenta denuncia

Napoli - Ennesimo rogo di rifiuti a Ponticelli. Questa volta la denuncia parte da un oncologo che ha presentato un esposto alla Polizia Provinciale al pubblico ufficiale Ivana Montone con foto e video allegato ed ha avvisato i Verdi Ecologisti...

Ennesimo rogo di rifiuti a Ponticelli. Questa volta la denuncia parte da un oncologo che ha presentato un esposto alla Polizia Provinciale al pubblico ufficiale Ivana Montone con foto e video allegato ed ha avvisato i Verdi Ecologisti."Ero dai miei genitori quando ho visto l' ennesima nube - denuncia l' oncologo Pasquale Rescigno - che intossicava l' aria. Sono sceso per strada e ho fotografato e ripreso un mega rogo a Via Dorando Petri nella parte sottostante alla superstrada provinciale. Uno scenario apocalittico con emissioni di fumi tossici dannosissimi alla salute. Vivere a Ponticelli o nella cosiddetta Terra dei Fuochi è un azzardo per la salute. Il paradosso è che stanno realizzando l' Ospedale del Mare al centro di una gigantesca discarica che brucia ogni giorno rifiuti di ogni tipo compresi quelli speciali. Negli ultimi anni sono sempre di più i pazienti malati di tumore che provengono dal mio quartiere. Non è un' analisi statistica ma fa comunque impressione".
"Una delle zone con la più alta concentrazione di roghi a ponticelli - racconta il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - si trova proprio nei pressi della scuola elementare Aldo Moro e della Chiesa di San Giuseppe. Finchè non saranno fermati i fuochi noi chiediamo che sia la scuola che la Chiesa siano interdette alla cittadinanza ed agli studenti che corrono il rischio di contrarre gravi malattie a causa della continua promiscuità con i roghi ed i fumi tossici".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

  • Cronaca

    Incendio distrugge deposito di autoricambi | FOTO

  • Cronaca

    Vandali in azione: rigate coi chiodi auto parcheggiate

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento