rotate-mobile
Ambiente

PM10, rientro valori inquinanti: riapre Corso Giannone

Caserta - Il sindaco Pio Del Gaudio, con ordinanza n. 15, ha disposto la riapertura al traffico di corso Giannone a decorrere da giovedì 29 gennaio. La strada era stata interessata, fin dal 19 gennaio scorso, da un provvedimento di limitazione del...

Il sindaco Pio Del Gaudio, con ordinanza n. 15, ha disposto la riapertura al traffico di corso Giannone a decorrere da giovedì 29 gennaio. La strada era stata interessata, fin dal 19 gennaio scorso, da un provvedimento di limitazione del traffico veicolare, aggiornato nelle sue modalità il 22 gennaio, a causa del superamento dei valori massimi delle PM10 rilevati dalla centralina Arpac.
Ieri il provvedimento sindacale, in considerazione della proposta di riapertura della strada al traffico veicolare da parte del Dirigente del Settore Ambiente, che ha reso noto il rientro dei valori inquinanti entro i limiti previsti dalla vigente normativa nei giorni dal 23 al 27 gennaio."Auspico – dice il sindaco – il massimo senso di responsabilità da parte di tutti per evitare che la strada sia appesantita, specialmente nelle ore di punta, dal traffico inquinante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PM10, rientro valori inquinanti: riapre Corso Giannone

CasertaNews è in caricamento