Sabato, 15 Maggio 2021
Ambiente

Lo Uttaro, Del Gaudio: servono le bonifiche e la trasparenza

Caserta - "Le vicende che tuttora mantengono l'area di Lo Uttaro all'attenzione dell'opinione pubblica sono l'occasione affinché sia ribadito ciò che ha ispirato ogni azione dell'Amministrazione fin dal suo avvio: nell'area sono necessari...

"Le vicende che tuttora mantengono l'area di Lo Uttaro all'attenzione dell'opinione pubblica sono l'occasione affinché sia ribadito ciò che ha ispirato ogni azione dell'Amministrazione fin dal suo avvio: nell'area sono necessari interventi rapidi di bonifica ed iniziative proposte sempre all'insegna della trasparenza e della responsabilità. E' quanto abbiamo fatto, con azioni quotidiane e attività concrete, come la più recente che abbiamo condiviso e proposto con associazioni e comitati, per svolgere controlli periodici negli impianti produttivi della zona". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio.
In proposito, l'architetto Ettore Ventrella, editore ed autore del libro "Reali Delizie - Itinerario storico-artistico in Campania Felix" ha ribadito all'Amministrazione i suoi "apprezzamenti per il patrocinio della presentazione del volume nella cornice del Reale Belvedere di San Leucio, per il contributo assicurato alle attività di conoscenza, promozione e valorizzazione di cui necessitano anche beni dimenticati come l'Acquedotto Carolino, per il quale si è particolarmente prodigato in questi mesi il consigliere comunale Antonio De Crescenzo, nonché per l'attività istituzionalmente garantita per la tutela ambientale e per la salvaguardia di zone ove sono ubicate emergenze di beni storici e culturali di pregio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Uttaro, Del Gaudio: servono le bonifiche e la trasparenza

CasertaNews è in caricamento