rotate-mobile
Ambiente

L'Acquario di Genova da' il benvenuto al quinto piccolo pinguino di Magellano

(Genova) L'AcquarioVillage dà il benvenuto al quinto piccolo pinguino di Magellano (Spheniscus magellanicus) nato nella grande vasca subantartica dell'Acquario di Genova. È nato lo scorso 18 giugno da un uovo deposto lo scorso 6 maggio ed è uscito...

(Genova) L'AcquarioVillage dà il benvenuto al quinto piccolo pinguino di Magellano (Spheniscus magellanicus) nato nella grande vasca subantartica dell'Acquario di Genova. È nato lo scorso 18 giugno da un uovo deposto lo scorso 6 maggio ed è uscito per la prima volta dal nido il 17 luglio.
I suoi genitori sono gli stessi di Diana, la prima nata all'Acquario nel 2008, Freezy nato nel 2010 e Frost, nato l'anno scorso.Per sapere se è maschio o femmina bisogna aspettare l'esame del DNA che si effettuerà sulle piume che il piccolo perderà durante la prima muta, non prima dei due mesi di vita.Pesa 2 kg e passa molto tempo nei pressi del nido, accanto a mamma e papà. Viene cibato dai genitori che rigurgitano nel suo becco il cibo predigerito; presto inizierà lo svezzamento con un'integrazione della dieta con cibo somministrato dal personale acquariologico fino alla completa sostituzione del cibo dato dal padre e dalla madre.Vieni a conoscerlo! Ti aspettiamo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acquario di Genova da' il benvenuto al quinto piccolo pinguino di Magellano

CasertaNews è in caricamento