rotate-mobile
Ambiente

Terra Dei Fuochi, De Girolamo: Con attivita' del Corpo Forestale lo stato e' presente

Caserta - "Anche oggi abbiamo dimostrato che le istituzioni ci sono e che l'urlo di dolore di chi vive in questa drammatica realtà non rimane inascoltato. È necessario proseguire in questa direzione perché dobbiamo difendere con tutte le nostre...

"Anche oggi abbiamo dimostrato che le istituzioni ci sono e che l'urlo di dolore di chi vive in questa drammatica realtà non rimane inascoltato. È necessario proseguire in questa direzione perché dobbiamo difendere con tutte le nostre forze chi è costretto a fare i conti con una tragedia devastante come quella della Terra dei fuochi. Lo Stato deve far sentire la sua presenza ogni giorno, nessuno deve essere lasciato solo in una situazione simile e per farlo la lotta contro l'illegalità deve essere portata avanti con determinazione e fatti concreti, come prova l'attività del Corpo Forestale dello Stato".
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, sull'operazione di polizia giudiziaria, condotta oggi dal personale del Comando Provinciale di Napoli e dal Comando Stazione di Marigliano del Corpo forestale dello Stato, che ha portato al sequestro di due discariche di rifiuti speciali e pericolosi nel Comune di Acerra, in provincia di Napoli, per una superficie pari a circa 12mila metri quadri in cui erano presenti circa 6mila metri cubi di pneumatici e teli bruciati, vernici, colle, plastiche di serra, amianto sminuzzato e rifiuti provenienti dall'edilizia. Sono stati ritrovati nei siti anche avanzi delle lavorazioni artigianali di prodotti aziendali presumibilmente lavorati e smaltiti in nero, insieme a diversi rifiuti combusti da precedenti incendi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra Dei Fuochi, De Girolamo: Con attivita' del Corpo Forestale lo stato e' presente

CasertaNews è in caricamento