menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accordo tra SantArpino e Frattaminore per la realizzazione di una pista ciclopedonale rurale

Sant'Arpino - "Abbiamo stabilito un'intesa per la realizzazione di una pista ciclopedonale rurale nelle campagne al confine tra i nostri due comuni". Ad annunciarlo i sindaci di Sant'Arpino Eugenio Di Santo e di Frattaminore Vincenzo Caso.E'...

"Abbiamo stabilito un'intesa per la realizzazione di una pista ciclopedonale rurale nelle campagne al confine tra i nostri due comuni". Ad annunciarlo i sindaci di Sant'Arpino Eugenio Di Santo e di Frattaminore Vincenzo Caso.E' accordo dunque tra i due Primi Cittadini per la realizzazione di un vero e proprio percorso rurale da attraversare a piedi o in bicicletta.
Un'idea che nasce in seguito ad una serie di interventi e di bonifiche effettuati nelle zone interessate e che hanno portato alla luce un circuito che anticamente collegava i due comuni. "Lo scopo - dichiarano i sindaci Di Santo e Caso - è quello di far sì che questa zona così estesa, spesso interessata dal fenomeno degli sversamenti illegali e dell'abbandono dei rifiuti, possa essere nuovamente destinata all'utilizzo sicuro dei cittadini.

E tutto questo sarà possibile anche coinvolgendo tutte le associazioni attive sul territorio e gli operatori agricoli delle zone interessate che potranno esporre i loro prodotti, creando lungo il percorso delle oasi di sosta, al fine di consentire ai cittadini di vivere pienamente e senza rischi per la propria salute le nostre campagne.Si tratta di un progetto importante - continuano - frutto di una serie di incontri avvenuti nelle scorse settimane.
Il nostro obiettivo principale è la difesa dei nostri territori anche perché i comuni di sant'Arpino e Frattaminore, pur non essendo direttamente interessati dal triste fenomeno dei roghi tossici, continuano a subirne le conseguenze. E noi amministratori sentiamo il dovere di difendere le nostre campagne e i nostri centri urbani da quelli che sono veri e propri fenomeni criminali. In diverse aree interessate è già stata effettuata la bonifica del terreno - concludono - e sono state installate delle telecamere per la videosorveglianza e nei prossimi mesi dovrebbero essere portati a termine tutti i lavori necessari".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

  • Cronaca

    Contagi a picco, 379 guariti in 24 ore nel casertano

  • Cronaca

    Scommesse del clan, Schiavone: "Un cartello con mafia e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, un morto ed un ferito grave

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento