rotate-mobile
Ambiente Pastorano

Antimo Caturano: '''Coltiviamo la ripresa' non solo uno slogan, ma un obiettivo''

Pastorano - A parlare di Fiera Agricola questa volta è lo stesso Antimo Caturano, al vertice dell'organizzazione della IX edizione della manifestazione, che si terrà a Pastorano (Ce) dal 24 al 28 aprile 2013 all'interno del polo fieristico A1Expò...

A parlare di Fiera Agricola questa volta è lo stesso Antimo Caturano, al vertice dell'organizzazione della IX edizione della manifestazione, che si terrà a Pastorano (Ce) dal 24 al 28 aprile 2013 all'interno del polo fieristico A1Expò.
«Siamo partiti da un'idea di base – spiega Caturano - e cioè quella di rendere Fiera Agricola un evento di più ampio respiro, in un territorio come il nostro che è altamente rappresentativo della vocazione agricola del Paese. Abbiamo avviato un restyling della manifestazione, che quest'anno si colloca in un'area espositiva all'avanguardia. Fiera Agricola sarà un'importante vetrina interregionale che coinvolge tutti gli operatori del settore – aggiunge - ma anche un'occasione per confrontarsi sulle nuove frontiere dell'economia, che passano attraverso la green economy. Si parlerà, infatti, di agricoltura di qualità e sostenibilità, temi strettamente legati al futuro di uno dei settori più importanti della nostra economia».
La grande protagonista di Fiera Agricola sarà la filiera bufalina, che pur versa in condizioni di crisi. «La mozzarella di bufala campana è uno dei fiori all'occhiello di Terra di Lavoro – afferma Caturano - Il nostro obiettivo è proprio quello di accendere i riflettori, tenere alta l'attenzione su un prodotto che ci rappresenta in tutto il mondo e far sì che dalla Fiera si diano input a nuove iniziative per promuovere questo prodotto».«Ci tengo a ringraziare tutti gli espositori – conclude Caturano - perché la loro adesione contribuirà alla riuscita di questa edizione; la loro presenza arricchirà la manifestazione e ci aiuterà a renderla un punto di riferimento nel Mezzogiorno per il comparto agricolo. "Coltiviamo la ripresa" non vuole essere solo uno slogan, ma un obiettivo, perché credo che questo sia il momento della fiducia e dell'azione, dell'inizio di un cammino comune affinché la ripresa, appunto, possa ripartire proprio dal Sud».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antimo Caturano: '''Coltiviamo la ripresa' non solo uno slogan, ma un obiettivo''

CasertaNews è in caricamento