rotate-mobile
Ambiente

Ministro Galletti: 'Bonificheremo la Terra dei fuochi'

Caserta - "La Terra dei fuochi è la priorità del mio ministero" e in Campania c'è "un'emergenza ambientale e sanitaria". E' il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, ad affermarlo e, intervistato da "La Stampa", assicura che "il governo non...

"La Terra dei fuochi è la priorità del mio ministero" e in Campania c'è "un'emergenza ambientale e sanitaria". E' il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, ad affermarlo e, intervistato da "La Stampa", assicura che "il governo non lascerà sole le popolazioni colpite da questa tragedia" e che le bonifiche saranno realizzate."Pentiti di camorra parlano di fusti di materiali interrati in Campania, anche al di fuori della provincia di Caserta. Stiamo monitorando le zone indicate, anche con gli aerei" aggiunge il ministro che, tra le priorità, sottolinea che "bisogna fermare anche lo scempio dei roghi dei rifiuti".
Sulle bonifiche, inoltre, Galletti riferisce che "alcune gare di appalto sono in svolgimento mentre in altri siti sono stati assegnati i lavori per mettere in sicurezza le zone. I procedimenti amministrativi procedono rapidamente". "Ai comitati dei cittadini garantisco che l'attenzione dell'esecutivo rimarrà massima" assicura ancora il ministro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Galletti: 'Bonificheremo la Terra dei fuochi'

CasertaNews è in caricamento