menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Impianti energia rinnovabile, 52 milioni ai Comuni

Napoli - È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania lo scorrimento delle graduatorie dell'avviso rivolto ai Comuni campani di piccole e medie dimensioni, e le loro forme associative, per l'efficientamento energetico e la...

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania lo scorrimento delle graduatorie dell'avviso rivolto ai Comuni campani di piccole e medie dimensioni, e le loro forme associative, per l'efficientamento energetico e la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile a servizio di edifici di proprietà dei comuni.L'avviso pubblico è parte integrante del programma Energia efficiente - Piano per promuovere e sostenere l'efficienza energetica della Regione Campania, approvato dalla Giunta regionale.Lo stanziamento totale previsto nell'avviso è pari a ? 52.247.747,28 (suddivisi in ? 18.970580,77 per l'obiettivo operativo 3.1 e ? 33,277.166,51 per l'obiettivo operativo 3.3)."Mettiamo a diposizione oltre 50 milioni di euro per finanziare i progetti di efficientamento energetico presentati dai Comuni delle 5 province."
Così l'assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello."In tempi rapidi abbiamo avviato il procedimento per dare pubblicazione all'esito della selezione per partecipare al programma, un'iniziativa strategica per la giunta regionale campana perché mette in gioco la capacità dei territori di rispondere alla sfida dell'efficientamento energetico.Innovazione, tecnologia, coinvolgimento del territorio, progetti di alta qualità sono le chiavi del programma ormai in fase di realizzazione. Siamo comunque pronti a considerare eventuali ricorsi da parte dei Comuni che hanno presentato domanda di partecipazione per ampliare il più possibile il coinvolgimento degli enti locali nel programma", conclude Martusciello."Al fianco dei comuni, dalla parte dei cittadini. Puntiamo sulle energie rinnovabili e sul rispetto dell'ambiente" così dice il presidente Caldoro.In allegato il riepilogo degli esiti della selezione nelle 5 province con il relativo stanziamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento