rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ambiente

De Magistris e Sodano a EcoLogicaMente per la giornata di chiusura

Napoli - Il villaggio di EcoLgicaMente organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli chiude oggi dopo un tre giorni di spettacoli, convegni ed esposizioni dedicate al mondo green e alla sostenibilità. Sul lungomare Caracciolo stamattina la...

Il villaggio di EcoLgicaMente organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli chiude oggi dopo un tre giorni di spettacoli, convegni ed esposizioni dedicate al mondo green e alla sostenibilità. Sul lungomare Caracciolo stamattina la visita dell'Assessore all'Ambiente Tommaso Sodano e del sindaco De Magistris che, complimentandosi per la manifestazione, ha sottolineato l'importanza di EcoLogicaMente per la città di Napoli che in questa occasione vede crescere una coscienza critica e una forte appartenenza al territorio da parte dei cittadini partenopei. Il sindaco ha ascoltato i progetti, le attività delle scuole e delle associazioni presenti complimentandosi per i lavori svolti ed esortandoli a continuare su questa strada.
EcoLogicaMente ha "messo in mostra" le eccellenze del territorio e per questo, come nelle passate edizioni, ha premiato coloro che si sono distinti per progetti innovativi. Ieri a consegnare i premi il Presidente di Legmbiente Campania Michele Buonomo che ha consegnato le targhe al progetto Bike Sharing di Napoli ritirato da Genny Muccardi e Raniero Madonna cofondatori dell'assciazione Cleanap e delegati per il progetto Bike Sharing Napoli; a EXPERT Gruppo TRILOGS SpA che ha vinto il premio di EcoLogicaMente con BOSCH che si occupa e preoccupa del futuro dell'ambiete impiegando sistemi innovativi nell'ideazione e nella costruzione di elettrodomestici a elevati standard di sicurezza e di eco-sostenibilità e alta efficienza energetica. A ritirare il premio Carlo Natale responsabile acquisti Trilogs spa.Infine la targa a IMPEC Mare con Carmine Mignotti per l'Ecoboat 750 un'imbarcazione per la raccolta di rifiuti solidi galleggianti dalla superficie di specchi d'acqua, lacustri, fluviali e soprattutto marini.
L'appuntamento con EcoLogicaMente ritornerà l'anno prossimo per continuare a perseguire l'obiettivo di creare una rete tra istituzioni, associazioni e imprese dedicate allo sviluppo sostenibile e alla green economy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris e Sodano a EcoLogicaMente per la giornata di chiusura

CasertaNews è in caricamento