rotate-mobile
Ambiente Mondragone

Nugnes: 'Sopralluogo Arpac alla discarica Cantarella

Mondragone - "La Giunta regionale della Campania, nella persona del delegato all'Ambiente, l'assessore Giovanni Romano, ha appena assicurato che domani l'Arpac sarà nel comune di Mondragone alle ore 9 per effettuare tutti i rilievi del caso presso...

"La Giunta regionale della Campania, nella persona del delegato all'Ambiente, l'assessore Giovanni Romano, ha appena assicurato che domani l'Arpac sarà nel comune di Mondragone alle ore 9 per effettuare tutti i rilievi del caso presso la discarica in località Cantarella e per dare eventuale riscontro alle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia", così Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.
"Se una falla c'è stata – prosegue – è da parte del Comune che non ha mai fatto istanza precisa e dettagliata delle preoccupazioni e del tipo di intervento che la Regione avrebbe dovuto effettuare. Allertato l'assessore all'Ambiente, infatti, mi ha assicurato che già domani mattina i tecnici saranno a Mondragone".
"Mi rivolgo agli amministratori locali affinché si eviti che sul sito in questione si facciano inutili demagogie e strumentalizzazioni perdendo di vista l'obiettivo comune: ossia la salute della cittadinanza", conclude la Nugnes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nugnes: 'Sopralluogo Arpac alla discarica Cantarella

CasertaNews è in caricamento