Ambiente

Giaquinto: 'Fiera Agricola punto di partenza per nuove iniziative'

Pastorano - «Ci aspettiamo che Fiera Agricola sia il punto di partenza per dare avvio a nuove iniziative a tutela dei prodotti del nostro territorio e ampliarne le conoscenze»: così l'assessore provinciale con delega all'Agricoltura, Stefano...

«Ci aspettiamo che Fiera Agricola sia il punto di partenza per dare avvio a nuove iniziative a tutela dei prodotti del nostro territorio e ampliarne le conoscenze»: così l'assessore provinciale con delega all'Agricoltura, Stefano Giaquinto, commenta l'evento che si terrà a Pastorano (Caserta) dal 24 al 28 Aprile 2013.
Pastorano, territorio altamente rappresentativo della tradizione contadina di Terra di Lavoro, ospiterà una manifestazione che sarà dedicata all'intero comparto agricolo ma che proporrà anche un forum di discussione su materia ambientale e sostenibilità. «L'evento è sicuramente un segno positivo in questa difficile congiuntura economica che stiamo vivendo -prosegue l'assessore - D'altra parte il settore agricolo è in crescita ed è bene dunque puntare sui prodotti e sulle aziende che ci rappresentano al meglio in tutto il mondo. Il successo sarà certamente dato dal coinvolgimento dei tanti espositori che prenderanno parte all'iniziativa -conclude - E dalle opportunità derivanti dalle nuove tecnologie che si prospetteranno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giaquinto: 'Fiera Agricola punto di partenza per nuove iniziative'

CasertaNews è in caricamento