Mercoledì, 16 Giugno 2021
Ambiente

Il sindaco Diana: 'Lieti di ospitare Fiera Agricola, un modo per fare rete tra le imprese'

Pastorano - «Abbiamo sempre fortemente voluto la Fiera Agricola, nata e cresciuta insieme all'amministrazione da me rappresentata e siamo lieti di ospitarla»: è quanto dichiara Giovanni Diana, sindaco di Pastorano, dove dal 24 al 28 aprile, nel...

«Abbiamo sempre fortemente voluto la Fiera Agricola, nata e cresciuta insieme all'amministrazione da me rappresentata e siamo lieti di ospitarla»: è quanto dichiara Giovanni Diana, sindaco di Pastorano, dove dal 24 al 28 aprile, nel nuovo polo fieristico A1 Expò, si terrà la IX edizione dell'evento dedicato al mondo dell'agricoltura.

«La manifestazione ha senz'altro una grande valenza per il nostro Comune ma anche per tutto il territorio casertano, che ha una forte vocazione agricola. I nostri prodotti, infatti, sono motivo d'orgoglio in tutto il mondo - continua - Ecco perché noi esprimiamo encomio a tutti gli attori della Fiera e ci adoperiamo affinché diventi un punto di riferimento per il comparto ma anche un modo per fare rete tra le imprese, al fine di accrescere anche le conoscenze su nuove tecnologie e sostenibilità». La Fiera, infatti, vuole essere anche un momento di informazione e di approfondimento su tematiche come il rispetto per l'ambiente, la sponsorizzazione di alimenti provenienti da agricoltura biologica e i vantaggi delle energie rinnovabili.
«Il nostro impegno -conclude il primo cittadino - è volto anche al coinvolgimento delle scuole e delle altre amministrazioni affinché visitino la Fiera, che così può essere vissuta anche come un momento costruttivo, al di là delle mere esposizioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Diana: 'Lieti di ospitare Fiera Agricola, un modo per fare rete tra le imprese'

CasertaNews è in caricamento