menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convegno Nazionale Assocanapa a Casal di Principe

Casal di Principe - Come da richieste ed aspettative, il Convegno Nazionale AssoCanapa che si terrà a Casal di Principe il 22 marzo p.v. sarà l'occasione per poter illustrare le opportunità che offre la canapa e lo stato dell'arte di studi...

Come da richieste ed aspettative, il Convegno Nazionale AssoCanapa che si terrà a Casal di Principe il 22 marzo p.v. sarà l'occasione per poter illustrare le opportunità che offre la canapa e lo stato dell'arte di studi, ricerca e attività operative. Nel dettaglio; Assocanapa presenterà la coltura dalle tecniche di coltivazione alla normativa Europea e Nazionale, il C.N.R. e le Università campane presenteranno i risultati della ricerca in atto dal 2008, le aziende testimonieranno la disponibilità e la volontà di far parte della sospirata filiera. Sarà come dire " ci siamo tutti e siamo pronti ", un intervento sul territorio è possibile e AssoCanapa presenta il suo suggerimento.

Agevolare la coltura della canapa significa dare una risposta alle improcrastinabili richieste del territorio in ordine di rilancio dell'agricoltura, tutela dell'ambiente, reddito integrativo per le aziende agricole, sviluppo occupazionale, risparmio energetico, produzione di beni da fonte rinnovabile e azione di contrasto alla produzione di materiali che si configureranno come rifiuti pericolosi (es.: lana di roccia, di vetro, polistirolo, teli per pacciamatura ? ).
L'evento ha riscosso approvazione e patrocinio da:Regione Campania AgrorinasceComune di Casal di PrincipeComune di CasapesennaComune di San Cipriano d'AversaCamune di San MarcellinoComune di Santa Maria la FossaComune di Villa LiternoConfAPI Industria CampaniaDip. Innov. e Sviluppo di PMI Campania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento