rotate-mobile
Ambiente Presenzano

Il Movimento NoTurbogas chiama a raccolta tutto l'Alto Casertano

Presenzano - Il Movimento NoTurbogas chiama a raccolta tutto l'Alto Casertano e laValle del Volturno in vista del NO TURBOGAS DAY, giornata di mobilitazione interregionale contro la costruzione dell Turbogas a Presenzano.Siamo giunti ad un momento...

Il Movimento NoTurbogas chiama a raccolta tutto l'Alto Casertano e laValle del Volturno in vista del NO TURBOGAS DAY, giornata di mobilitazione interregionale contro la costruzione dell Turbogas a Presenzano.
Siamo giunti ad un momento fondamentale della lotta e mai come oggi è necessario battere i pugni sul tavolo. Bisogna ripetere a Presenzano lagrande mobilitazione dello scorso autunno, quando più di mille persone scesero perle strade di Vairano Scalo per gridare forte il nostro "NO" allaTurbogas. Da quel giorno, il Movimento, forte del consenso popolare, ha chiesto più voltealle istituzioni di poter essere ascoltato, ma prima il Sindaco di Presenzano,poi la Regione Campania e in ultimo la Prefettura, continuano a fare orecchieda mercante, incuranti di questo malcontento popolare. Non c'è una valvoladi sfogo se non la piazza, una piazza che presto travolgerà questo sistema politico (locale e non) ingordo di affari, miope quando guarda al futuro, aguzzino nei confronti delle prossime generazioni.
La Turbogas inquina, non porterà lavoro, non gioverà alla nostre bollette. Loro affermano senza vergogna il contrario, convinti di poter utilizzarearmi sociale come la disoccupazione e la mancanza di altre opportunità disviluppo per poter giustificare questo scempio. Invece la riscossa del territoriopassa proprio dal coraggio di dire questi "no", di scegliere cosa èmeglio per la propria terra, per sè e per i propri figli.Noi ci crediamo, vincere questa battaglia è possibile. Abbiamo unito ilfronte della lotta, dal Molise al napoletano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento NoTurbogas chiama a raccolta tutto l'Alto Casertano

CasertaNews è in caricamento